Passa al contenuto principale
Gesuiti
Gesuiti in Italia, Albania, Malta e Romania
News
Gesuiti News Formazione Genova. I primi voti di Federico e Francesco
Formazione

Genova. I primi voti di Federico e Francesco

Sabato 28 settembre scorso hanno emesso i loro primi Voti gli scolastici Federico Parise (28 anni di Spresiano – TV) e Francesco Recanati (25 anni di Loreto Aprutino – PE).

La celebrazione  si è tenuta per la prima volta a Genova nella bella cornice della Chiesa del Gesù ed è stata concelebrata dal Provinciale P. Carlo Casalone, dall’attuale Maestro dei Novizi P. Agostino Caletti e dal suo predecessore P. Carlo Chiappini.

Si è trattato di un momento molto emozionante, complice la liturgia sobria, ma ben curata e il coro composto per l’occasione dai Novizi, alcuni degli scolastici presenti, il gruppo di giovani che animano la S. Messa della domenica sera e altri amici del Noviziato.

La scelta di pronunciare i primi voti a Genova, dove ha sede la casa di Noviziato (e non più nel luogo dove si trova il filosofato) ha permesso più chiaramente di considerare i Primi Voti come la fine del tempo di Noviziato, consentendo di partecipare alla cerimonia ed alla festa della Compagnia, oltre che alle famiglie di Francesco e Federico e ai numerosi Gesuiti presenti, anche ad alcune delle persone che i due scolastici hanno incontrato e accompagnato in questi primi due anni di vita apostolica.

Ultime notizie
Esplora tutte le news